Pianificazione strategie e definizione degli obbiettivi

Digital Marketing Strategy


Conoscere il mercato, il cliente ed il suo core business permette la pianificazione di strategie di marketing efficaci e la definizione degli obbiettivi misurabili nel tempo.

Tutto questo ci aiuta a comprendere come impiegare i tuoi investimenti facendo crescere le vendite e le conversioni dei tuoi utenti in clienti.

Cosa fare, come farlo e con quali strumenti di Marketing digitale ed Advertising per raggiungere i tuoi obbiettivi.

La strategia e' la base per un piano di marketing efficace; acceleriamo ed aumentiamo il valore della tua azienda, del servizio che essa svolge o di un prodotto che vende.

Distinguersi dai tuoi competitor e far si che l'utente preferisca noi piuttosto che un tuo competitor.

La base per inizare un progetto e' la raccolta delle informazioni preliminari attraverso un Briefing preliminare  lato  SEO,  Google ADS, Analytics.

Il secondo passo dopo l'analisi e' definire gli obbiettivi che si vogliono raggiungere.

Se necessario affianchiamo e integriamo queste attivita' a quelle gia' intraprese dalla tua azienda (canali di comunicazione tradizionale).

Digital Marketing - Pianificazione
In questa fase saranno definite tutte le attivita' svolte per raggiungere i nostri potenziali clienti.
Ovviamente in questa pianificazioni saranno inclusi anche le tempistiche del servizio/i in questione e gli investimenti da fare, tenendo presente il tuo budget e le risorse professionali dedicate al progetto.

Obbiettivi:
Analisi del mercati di riferimento (competitor) e della tua azienda. Analisi per l'acquisizione dei tuoi potenziali clienti; valutazione del budget dedicato al progetto e risorse da utilizzare.

Analisi preliminare:
Analisi e creazione della Value Proposition. Installazione e set up software di web Analisys.

Progetto e canali Marketing:
Definizione di tutte le attivita' da pruomovere e strategia.

Attivita' online:
Definizione degli strumenti che andremo ad utilizzare e dei canali per la promozione del progetto di web marketing: SEO, Display, Ricerca a pagamento, Remarketing, Shopping, Social Media).

Statistiche - Analisi web:
Studio ed analisi dei comportamento degli utenti per aumentare le conversioni e/o le vendite (obbiettivi).
Ottimizzazione del budget dedicato basata sul ritorno degli investimenti (ROI).

In quale modo ci proponiamo al nostro target

Con i servizi di Marketing Digitale offriamo ai nostri potenziali clienti, piu' informazioni possibili e promuoviamo i nostri prodotti o servizi attraverso canali digitali che consideriamo piu' adeguati per far decollare le vendite.

Cerchiamo di identificare i nostri potenziali clienti analizzando la Customer Journey.

Analizziamo i vantaggi che la tua azienda puo' proporre ai suoi potenziali clienti (Value Proposition).

Pianificazione di tutte le attivita' di Marketing Digitale: SEO, Google AdVertising, Social, Remarketing, Shopping ecc.

Pianificazione e costruzione di una strategia di comunicazione verso i potenziali clienti della tua azienda.

Pianificazione di attivita' di analisi statistica (Web Analisys) ed ottimizzazione del tasso di conversioni (CRO).

Ci affidiamo ai dati raccolti, alle informazioni ed alle statistiche per proporre una buona consulenza di Web Marketing, in modo da prendere le decisioni giuste in relazione all'azienda, ai loro potenziali clienti, al budget dedicato ed ai canali da utilizzare.

L'obbiettivo e' quello di creare una relazione tra la tua azienda ed i suoi clienti.
In questo modo non solo si aumenteranno le vendite ma si fidelizzera' il cliente nel tempo.

Cosa fare, come farlo
e con quali strumenti di Marketing digitale
per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Vantaggi del Digital Marketing

  • Strategie di digital marketing: acceleriamo il tuo business
  • Convertiamo i tuoi utenti in clienti
  • Aumentiamo il valore della tua azienda
  • Definiamo gli obbiettivi misurabili nel tempo
  • Il Digital Marketing per conoscere meglio i tuoi competitor
  • Costruiamo un brand che abbia valore e sia riconoscibile

Costruire insieme un brand, un prodotto o un servizio che abbia valore e che sia riconoscibile, unico.